mercoledì 24 giugno 2009

Contributo: recensione di Rita Maria Stanca

Recensione positiva
Uno dei blog veramente originali per me è stato http://blogailati.blogspot.com/
Innanzitutto mi ha colpito il tema: come dice il nome stesso Blogailati, un blog che va oltre i blog, che critica positivamente o negativamente i blog di ognuno di noi.
La grafica ben fatta, semplice ma non semplicistica, leggera, perchè ciò che conta in questo blog non è molto il layout ma il testo, o meglio l'interazione tra noi "dipendenti"e "assuefatti" di Mondoailati.
Grazie a questo blog finalmente anche noi possiamo dire la nostra, e ciò che mi è piaciuto oltre all'idea sono anche le critiche, sia quelle positive che quelle negative, che non appaiono mai offensive ma anzi costruttive.

Recensione negativa
Uno tra i blog che mi ha colpito negativamente è stato sicuramente http://giusymadd88.blogspot.com/ di sicuro io non ho seguito il suo blog, ma l'autrice ha certamente seguito il mio, visto il suo tentativo vano di copiare i miei post sulla comunicazione diretta e mediata e il tentativo di camuffare il titolo del suo blog da Comunicazione è anche Web (il mio guarda caso è il cuore al ritmo del web!!) in Comunicazione e Media.
Visto che il blog a mio parere è anche un mezzo per esprimere la propria creatività, ed è anche un ottimo laboratorio di scrittura, mi domando dove sia tutto ciò in questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento