mercoledì 6 maggio 2009

Blog News n.2 : tra senso civico ed impegno politico attraverso la comunicazione di rete.

Un esempio su tutti, Beppe Grillo.

Dal blog di Beppe Grillo del 28 Gennaio 2005

E’ scoppiata la terza guerra mondiale
Sono un partigiano della terza guerra mondiale, quella dell’informazione.
Non siamo privati dell’informazione, oggi c’è la sommersione dell’informazione.
L’unico modo per assicurare la sopravvivenza della democrazia è avere la garanzia che il governo non controlli la possibilità dei cittadini di condividere informazioni e di comunicare.


Dal blog di Beppe Grillo del 19 Novembre 2006

Il Gatto della Concorrenza e la Volpe delle Comunicazioni
Due Authority hanno avviato un’indagine conoscitiva sulle ricariche telefoniche. Le Authority per la Concorrenza e per le Comunicazioni. Il Gatto Catricalà e la Volpe Calabrò. L’approfondita indagine ha permesso di arrivare a una importante conclusione sul costo di ricarica: “rappresenta un’anomalia italiana”. Infatti non è presente in nessun Paese europeo.
Quanto ci sarà costata questa approfondita indagine?
Ma le Authority vanno oltre e auspicano con un linguaggio da perizia psichiatrica: “un intervento di rimodulazione sul contributo di ricarica dei cellulari, per restituire alla concorrenza tutte le componenti di prezzo della telefonia mobile e ottenere in prospettiva rilevanti riduzioni di tariffe”. E proseguono, come se se sapessero solo ora del costo di ricarica. Forse abbagliati sulla via di Damasco da 600.000 firme di cittadini imbestialiti: “una revisione, anche totale, del contributo fisso renderebbe più trasparente le offerte e ne aumenterebbe la comparabilità”. Era sufficiente che dicessero: “le ricariche sono un furto, frutto di un cartello delle società di telefonia mobile in Italia, e vanno abolite”. E che aggiungessero: “E’ un’anomalia tutta italiana anche grazie a noi, che prima di muoverci abbiamo bisogno di un potentissimo calcio nel c..o da parte degli italiani".

Voglio rivolgere due inviti agli italiani:
- firmate per l’abolizione delle ricariche
- NON FATE PIU’ RICARICHE fino all' abolizione del costo di ricarica.

E uno al Governo:
- abolisca le due Auhority, la loro funzione di presa per il c..o dei cittadini italiani ci costa più delle ricariche.


RISULTATO?

5 Marzo 2007, da Corriere.it

ROMA - Via da oggi i costi di ricarica, il «balzello» che soltanto gli italiani finora pagavano per ricaricare le tessere telefoniche. Una conquista, quella contenuta nel decreto Bersani, salutata con grande entusiasmo e qualche dubbio dai consumatori, per via delle risposte delle compagnie con nuovi piani tariffari.

Nessun commento:

Posta un commento