mercoledì 24 giugno 2009

Contributo: recensione di Andrea Russo

Recensione positiva

BLOG "ROCK"
Il Blog oggetto della mia modesta recensione "rock", inteso nell'accezione celentaniana del termine, è quello del nostro caro collega Alessandro Mancuso, visualizzabile al seguente indirizzo: http://alessandromancuso.blogspot.com/.
Alessandro nel suo blog, dal titolo To Write Is Not a Crime, ci parla del fantastico mondo dei writers, graffitari, artisti di strada, chiamateli come volete, ma certamente non chiamateli vandali, delinquenti etc...
Infatti credo sia proprio questo l'obiettivo principale del suo blog, cioè tacere una volta per tutte il luogo comune del writer-vandalo. Il Writer abbellisce i muri delle nostre città; muri altrimenti spogli, grigi e anche brutti da vedere.

Molta buona poi mi sembra l'aspetto estetico del suo blog, leggibile e pieno di foto di graffiti molto belle.
Interessante anche la storia di Banksy, uno dei writers piu famosi al mondo.

Complimenti Alessandro! E arrivederci al prossimo graffito!

Recensione negativa

BLOG "LENTO"
Il blog oggetto delle mie spietate critiche non poteva che essere quello del mio caro amico e collega Egidio Docile, potete visitare all'indirizzo http://egidiotruemetaller.blogspot.com/.
Ho scelto questo blog per 2 motivi fondamentali:

Il primo è la totale lontananza dei miei gusti musicali a quelli di Egidio; per intenderci, usando termini matematici, io sto all' Heavy Metal come Emilio Fede sta al giornalismo. E quali sono i miei gusti musicali credo risulti chiaro dal mio blog.

Il secondo è la totale inaffidabilità che ispira un tal soggetto, che si reputa "metallaro" e poi veste in camicia; si reputa "compagno" e poi ha le i capelli rasati in perfetto stile Skinhead;
se poi prendiamo anche in considerazione la provenienza di questo soggetto, bè, è tutto da dire (viene da Siderno per chi non lo sapesse).

Quindi, concludendo, come potrebbe uscire qualcosa di buono da un simile individuo semioticamente alterato?

Nessun commento:

Posta un commento