martedì 23 giugno 2009

Contributo: recensione di Silvia Russo

Recensione positiva
Devo dire che mi sono piaciuti molti blogs che mi sono stati presentati. Quello che adoro, però, è stato quello di Mario Domanico; intitolato "Videogiochi e Comunicazione". bene, ho detto che mi piace il blog... Passiamo direttamente alle motivazioni.

Punto primo:
Questo blog mi ha dato la possibilità di pensare ai nuovi ambienti digitali al fine di poter realizzare una presentazione che indica un percorso attraverso le nuove forme di Mondo Digitale.
Punto secondo:
Il Blog di Mario Domanico non è un semplice Blog di videogiochi. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, questo è stato uno dei pochi blog (a mio parere) che ha meglio espresso considerazioni sulla cultura dei videogiochi in relazione alle strategie e alle comunicazioni in tempo reale, classici delle moderne modalità di comunicazione applicabili in qualsiasi ambito del sociale.

A tal fine, concludo la recensione con la presentazione da me elaborata. Buona visione!

http://docs.google.com/a/mondoailati.unical.it/Presentation?id=dq45cfg_7gkk4mnhc&invite=

Recensione negativa
Ahimè, purtroppo devo criticare qualche blog...
Parto innanzitutto con il presupposto che ogni blog è stato fatto da persone che hanno ritenuto opportuno trattare certi argomenti piuttosto che altri. In ogni caso sono pienamente convinta che ognuno di questi blog ha una propria personalità, un proprio "stile" che va comunque rispettato. Non esistono (a mio parere) blog belli o brutti. Solo blog che possono interessarmi di più e altri di meno. Quindi?
Direi che è giunta l'ora di concludere... il blog che mi è piaciuto di meno è quello della Juventus di Francesco Spezzano.
Motivazioni? La Juve ha bisogno di un blog per essere conosciuta?
No, scherzi aparte, come dicevo prima, non ho alcuna intenzione di criticare blog per le motivazioni sopra elencate. Mi è piaciuto di meno solo perchè tratta l'argomento sportivo e, personalmente, non sono tanto "patita" per il calcio.

Nessun commento:

Posta un commento