martedì 23 giugno 2009

Contributo: recensione di Stefania Fabiano

Recensione positiva
Rencensioni di Stefania Fabiano....(non me ne vogliate...eh eh)


In questi mesi ho seguito molti dei nostri blog e tra tutti mi ha molto colpito

http://giococonparole.blogspot.com/.

Il blog è, a mio avviso, molto originale perchè si pone al di là dei blog che trattano tematiche complesse e al di là di blog che si occupano di argomenti un po più ludici. Nel senso che pur trattando il tema del gioco attraverso le parole, esso si pone come angolo digitale per dare spazio alla creatività di tutti...il gioco è qui inteso come produzione, incontro e scambio di innovative tecniche per utilizzare le parole in modi diversi dal consueto. Il blog ha trovato l'appoggio di molti, infatti gode di 44 sostenitori, ma i collaboratori? Un blog del genere che si pone come blog di tutti, dove ognuno può dare libero spazio alla propria inventiva dovrebbe essere supportato da un cospicuo numero di collaboratori...per esprimersi al meglio e per raggiungere strade sempre nuove. Questo a mio avviso è l'unico neo di un blog che ammiro molto e che mi è piaciuto per la sua diversità e originalità. La grafica è piacevole e armoniosa.


Recensione negativa
Uno dei blog invece che mi è piaciuto di meno è

http://moniacolella.blogspot.com/2009_05_01_archive.html

Il blog si occupa di mettere in luce il cantautore calabrese Rino Gaetano. L'idea di partenza non è male ma il blog avrebbe assunto un rilievo diverso se l'autrice anzicchè concentrarsi sulla biografia, le canzoni e i tributi..che per carità potevano anche starci, avesse anche cercato di coinvolgere più persone nell'esprimere le proprie opinioni sul cantautore, sulla sua calabresità messa a confronto con il suo essere anche un pò romano..e così via...anche qui se ci fosse stata una presenza di collaboratori, e non solo di lettori (21) forse i significati nascosti che si celano dietro questo personaggio sarebbero venuti fuori dalla collaborazione e dal confronto. Per quanto riguarda la grafica io avrei dato un po' di colore per evitare che lo sfondo nero prevalesse...

1 commento: