mercoledì 10 giugno 2009

Quarta RecensioneAiLati: "Ai Cofini dello Spot" di Piercortese

I fedelessimi lettori di BlogAiLati saranno in trepidazione nell'attesa di sapere il Blog su cui il nostro occhio vigile si è fermato. Eccovi accontentati subito: a cadere sotto il nostro attento esame è stato http://aiconfinidellospot.blogspot.com/ di un fantomatico (duo?!) celato sotto il falso nome di "Piercortese" (che a nostro avviso è piuttosto un riuscito e bizzarro accorpamento [e ci siamo capiti]!). Proprio riguardo all'autore (d'ora in poi faremo finta di credere che esista questo personaggio) vi consigliamo di dare uno sguardo al suo divertente profilo.
Il blog è costruito bene tecnicamente, buono il contrasto dei colori, buona la grafica.
Per quanto riguarda il tema, non c'è una precisa dichiarazione d'intenti iniziale, cosa che permette all'autore di poter spaziare liberamente.
Ovviamente dal titolo e poi dai contenuti è palese l'argomento del blog: le pubblicità e gli spot ad esse legati, specie quelli più attuali.
I primi post vedono protagonista il mondo dei cani e la sua presenza nel mondo degli spot pubblicitari; in seguito sono indagati vari spot in cui vengono fatti delle pessime cover di canzoni famose; e l'ultimo che riporta una mini classifica di gradimento dell'autore. Molto simpatico e un pò irreverente è il sondaggio, che vi consigliamo di visionare. Il tutto annaffiato della perenne e piacevole ironia di Piercortese, anche se a volte un pò ostentata.
Abbiamo trovato anche ben fatta la play list "Best spot soundtrack" che ripropone le colonne sonore degli spot più recenti.
Quindi tutto sommato il blog è piacevole da visitare e utile per distrarsi tra una pausa e l'altra nello studio :-), per via dell'argomento trattato, per niente impegnativo ma scaccia-pensieri!
Bravo/i Piercortese/i!!

PS= Comunque faresti bene ad uscire allo scoperto, sennò come riuscirai a fare l'esame!?

Nessun commento:

Posta un commento