martedì 23 giugno 2009

Contributo: recensione di Davide Basile

Recensione negativa: http://onceuponatimeontv.blogspot.com/Tra tutti i lavori decandenti e fondamentalmente stupidi che sono stati fatti, uno su tutti ha colpito la mia attenzione.Quello indicato dal link di sopra (autore Mariateresa) è un blog sinonimo di lavoro "fatto per salvare la faccia a due giorni dall'esame".Quello della nostra collega Mariateresa è un blog concepito e costruito per far ridere i morti, cosa alquanto improbabile e inverosimile. Tecnicamente inaccettabile, contenutisticamente vuoto, il blog della cara Mariateresa è uno scherzo venuto male, un giocattolo rotto, un qualcosa che non può, e non deve essere presentato a un esame universitario. E non per l'argomento, perchè lodare e ricordare Alberto Mazzi che favorì l'albetitazzione negli anni sessanta/settanta, o sottolineare che la Rai Educational riprende questo filo importantissimo, ma perchè non può esistere un blog che affronta una tematica così importante con soli due post!!!
2 POST!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma dobbiamo prendere in giro i polli? Da non dimenticare che l'ultimo post è del 27 maggio 2009, cioè quasi un mese fa ed è la sua carta d'identità digitale!Penoso, logorante e semplicemente macabro. Si più macabro dei blog che parlano di sangue e satanismo, perchè almeno la si parla di qualcosa, si crede in ciò che si scrive, si fa qualcosa.Da un punto di vista dei colori, dei caratteri e dei testi, il blog è anche leggibile, ma non c'è un gadget decente; un sondaggio, una playlist, qualunque schifo almeno per prendere per il culo.Ma cosa credi, cara M., che qua si gioca? Che solo semiotica è importante? Che i 4 cfu di Ambienti (gli stessi di semiotica) puzzano? Non sono buoni?Se vieni all'università, devi prendere tutto in considerazione, non dare nulla per scontato senza fare pagliacciate orrende.Lavora mia cara, impegnati e fai le cose sul serio, altrimenti non fare l'università!


Recensione positiva: http://diablosanctuary.blogspot.com/Non poteva certo mancare una recensione positiva, che rivolgo alla mia amica Denise, che tutti voi conoscete e di cui immagino avete visto il blog.Per la persona, ovviamente, ha svolto un lavoro di un'intensità, una volontà, una costanza, un impegno impressionanti (e non è affatto facile stare appresso a Converso).Il suo blog è un cocktail furioso di follia, che non segue una tematica in particolare, ma che sviluppa tante tematiche in modo terribilmente devastante.Infatti i suoi post sono decisi, classico di una persona che, crede in ciò che fa, crede nelle sue capacità e crede in questo corso. Devastante il post sulla presentazione in cui critica chi si spaccia per alternativo e poi se la fa addosso come un codardo; critica l'arte del ctrl/c - ctrl/v, ovvero l'arte del copia e incolla; critica chi si lamenta per un esame così interessante, per poi studiare 500 pagine di filosofia senza battere ciglio.Blog bellissimo, con un uso dei colori, delle immagini (a parte alcune) e dei gadget semplicemente fantastico; ogni tassello al suo posto, sondaggi intelligenti, un blog veramente con le palle.Lo definirei il miglior blog del corso, infatti penso lo sia davvero, e ritengo che meriti un premio e un elogio tanto il lavoro, quanto la persona.

Nessun commento:

Posta un commento